Hostaria L’AngolinosulMare – Senigallia (AN)


Mangiare nelle Marche, Osterie / lunedì, luglio 16th, 2018

Senigallia è l’ombelico delle Marche, quel luogo dove tutto è possibile e i sogni sono più tangibili.
Detta così sembra esserci un’aurea di magia sopra la spiaggia di Velluto, ma basta fare due passi per capire che non siamo poi così distanti dalla realtà.
È la città dove il tempo si è fermato agli anni 60 e contemporaneamente quella dove ballare fino al mattino; quella dove ogni indulgenza gastronomica trova una porta aperta e un tavolo apparecchiato; quella del lungomare ma anche di un centro storico carico di cose da vedere.
Ancora Romagna nel suo sapersi vendere, già Marche nei gioiellini artistici da scoprire.

mangiare nelle Marche

Ecco perché un luogo come L’Angolinosulmare non riusciremmo a immaginarlo da nessun’altra parte se non accanto alla Rotonda.
Ci siamo capitate la prima volta una di quelle sere invernali dove hai solo bisogno di un piatto comodo e senza pensieri dopo una giornata pesante.
Ci siamo tornate l’ultima volta in una calda serata estiva che ha sancito definitivamente il nostro amore per VinicioMaria e tutta la famiglia dell’Angolino.

Rotonda a Mare

Perché questo locale è ciò che promette: un’osteria prima di tutto, una di quelle in cui trovare un oste sornione e poliedrico che ti farà dimenticare ogni tribolazione, dove viaggiare attraverso la grande tradizione gastronomica di mare e godere di quel calice di vino che concluderà egregiamente la serata.
Troppo spesso si limita l’alta cucina a stelle Michelin e prezzi esorbitanti.
Nel Marchesato un piatto di alta cucina è prima di tutto quello fatto bene, con sapori definiti, ingredienti stagionali e appagamento garantito.

Una delle cose che vi suggeriamo è prenotare un tavolo, magari da soli, e godervi la vostra cena, guardandovi un po’ in giro, curiosando tra gli altri commensali e il panorama mozzafiato.
Prima di tutto scegliete un calice, un piatto che ben si sposa con i vostri desideri e godetevi la vista, saltellando tra la Rotonda a mare e l’Adriatico che morbido racconta storie a chi ha voglia di ascoltarle.

Ora soffermatevi un secondo con lo sguardo in sala: scorgerete Vinicio sorridere e raccontare le proposte del giorno arrivando dritto al vostro cuore, come se fosse il genio della lampada e i vostri tre desideri partissero dall’antipasto per arrivare al dolce.
Poi è la volta di Roberto, il sommelier.
Per lui il vino non ha segreti ed è un amico, un complice che sa leggerti negli occhi e suggerirti il giusto abbinamento per alleggerire l’anima.
In tutto ciò, come un narratore onnisciente, arrivano le pietanze preparate da Maria, cantastorie della grande tradizione di cucina marinara delle Marche.
Ogni piatto è una piccola magia, tanto semplice quanto sconvolgente una volta che incontra il palato.
Abbiamo assaggiato di tutto in questi mesi: tartare di tonno che si scioglievano in bocca come burro al sole, fritture di mare e verdure tanto croccanti quanto leggerissime, primi piatti che sembravano arrivare dalla cucina della nonna.

Ristoranti marche

L’Angolinosulmare è il luogo dove in cibo semplicemente ti attende, qualunque sia la tua motivazione.
È il luogo ideale per brindare a occasioni speciali, sancire la nascita di un nuovo amore, chiacchierare ore con gli amici di una vita, dedicarsi tempo.
Per ogni occasione ci sarà un piatto perfetto, un calice tintinnante e il sorriso sincero di tutta la truppa.
Fare ristorazione, in fondo, è proprio questo: prendersi la responsabilità della felicità di ogni persona che si siete alla tua tavola.
E l’Angolino è proprio la casa vista mare che ognuno di noi desidera: carica di amici, sorrisi, profumi e attimi speciali.

HOSTARIA L’ANGOLINOSULMARE
Lungomare Marconi, 38
Senigallia (AN)
071 65444

Momento supporto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *